Nei motori di ricerca degli alberghi a New Orleans, quello che risulta costare meno è il Midtown Hotel (3900 Tulane Avenue), a due miglia dal French Quarter, cuore pulsante della città.
Le opinioni dei precedenti clienti avvertono che è fin troppo modesto, nonostante la bella foto della piscina interna che sfodera sulla propria pagina; quasi sporco.
Confermiamo anche noi questa cosa, sporco e con del personale talvolta poco disposto a curarsi dei clienti (ad esempio quando abbiamo fatto predente che non andava il riscaldamento, la risposta è stata spallucce...).
Nella struttura però ci sono molti clienti che vivono stabilmente nelle camere, reduci dell'uragano Katrina; l'atmosfera è simpatica e tra i clienti è facile trovare qualcuno che ti dia una mano se ne hai bisogno. C'è il parcheggio per l'auto, lavatrice e asciugatrice che funzionano con 2$ a macchinata, piccola cassaforte dentro alle camere.
Per il letto meglio usare il sacco a pelo, mentre invece abbondano saponi, bagni schiuma (forse per pulirsi dopo aver dormito nel letto?) e asciugamani (quelli sì puliti; alle 11.00 del mattino passa la signora delle pulizie a prendere quelli vecchi e a dartene nuovi). Non è prevista la colazione. Una doppia costa 45$ a notte, più le tasse e le spese di pagamento con carta di credito.
Consiglio: se volete stare a New Orleans più di qualche giorno, prendete una camera anche in un posto di questo tipo per una notte e il giorno dopo passeggiate lungo Tulane Avenue in direzione del centro. Trovere un po' di case sulle quali c'è scritto che affittano camere (ne abbiamo vista una a 135$ la settimana, decisamente conveniente!).