martedì 13 dicembre 2011

Ristorante a Puno, Perù.

Per chi passa il confine tra Bolivia e Perù sul lago Titicaca, uno dei passaggi obbligati è la piccola città di Puno. Dal suo molo partono le navi verso las islas flotantes e Taquile mentre i pulman portano a Cusco, Arequipa e Copa Cabana.

A una cuadra dalla Plaza de Armas, guardando la chiesa sulla destra, trovate Suri, un ristorantino a gestione famigliare. E' su un angolo, con le insegne di legno. Si sviluppa su due piani, al primo ci sono solo quattro tavoli, di sopra altri, usati principalmente per i gruppi. Il proprietario si occupa delle ordinazioni, offre menù a 10 soles a testa (circa 2,5€) che prevedono un antipasto, un primo, un secondo, un piccolo dolce e una bevanda. Per ciascuno si può scegliere tra due possibilità; le porzioni sono molto abbondanti e la qualità eccellente. Consigliatissima la sopa de choclo, una sorta di crema di mais servita calda.

Le indicazioni per trovarlo non sono molto precise, ma sufficienti per trovarlo, senza contare che avendo il nome è possibile chiedere alle molte persone che passeggiano per la Plaza de Armas a tutte le ore del giorno e della sera, solitamente ben disposte a dare indicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento