martedì 8 novembre 2011

Mantenersi a Boston con pochi soldi

Se vi trovate a Boston, nel centro. Se non avete la macchina. Se avete pochi soldi in tasca ed ogni dollaro è prezioso...
In tutti questi casi avrete qualche problema, perchè fare la spesa nel centro di Boston costa molto. Ci sono solo piccoli market o negozi che vendono al dettaglio. Quindi basta uscire a comprare il pane, il latte, l'acqua, le uova e si spendono almeno 10 dollari.
Ora, per evitare di andare avanti ad Hamburger e Cheesburger (quelli infimi di McDonald e Burger King costano tra 1 e 2 dollari) o a pane in cassetta (il più economico lo trovate da Tedeschi per 1,79$) avete due soluzioni.
La prima è farvi una bella camminata da Shaw's, che è un supermercato abbastanza grande, in cui avete più scelta e riuscite a risparmiare qualche dollaro. Quello che conosciamo noi è nel quartiere Back Bay, al 53 di Huntington Avenue, ma ce ne sono almeno altri due.
La seconda soluzione è andare al mercato di North End, vicino all'Hard Rock Cafè. Lo fanno di venerdì, sabato e domenica e dovete andarci la sera, all'orario di chiusura. A quell'ora tutti i venditori urlano come ossessi e svendono per un dollaro quasi tutto quello che hanno sul banco: è un'occasione per fare il pieno di frutta e verdura praticamente regalata.

Nessun commento:

Posta un commento