venerdì 13 gennaio 2012

Ostello a buon mercato a Città del Messico

L'Hostal Moneda è in centro a Città del Messico, proprio attaccato allo Zocalo (la piazza principale).
Dispone di camere miste (le più economiche, circa 10 euro a notte) da sei persone, di camere per sole donne e di stanze private.
Soggiornare al Moneda non significa certo stare comodi: le camere sono piuttosto piccole e l'acqua calda per la doccia la trovi se sei fortunato (altrimenti è tiepida). Significa però aver garantiti la colazione (conviene presentarsi puntuali alle otto, se si vuol trovare qualcosa di sicuro) e la cena (niente di che, a volte solo panini, altre qualcosa di caldo). È un buon posto, insomma, per abbassare i costi. L'atmosfera che si respira ci è sembrata buona e ci è stato facile fare amicizia.
Il personale è amichevole e disponibile, c'è wireless ed alcuni computer connessi ad Internet a disposizione (al pianterreno e sulla terrazza). Il livello igienico è accettabile ma manca, purtroppo, il servizio lavanderia.
Solo un avvertimento: sul sito scrivono che offrono il servizio di trasporto dall'aeroporto. E in effetti basta una telefonata e vi vengono a prendere con una vecchia Pointer tutta scassata. Solo che non è gratuito (costa 160Mex$) e, a saperlo, c'è la metropolitana che vi porta a destinazione più in fretta e per soli 3Mex$ (fermata Zocalo).

Nessun commento:

Posta un commento