Primo piano, con le camere. |
Il patio centrale, con reception e tavoli della colazione |
L'Hostal Santo Domingo, avenida 4 poniente tra le 3 e la 5 norte, è una buona soluzione per chi cerca un posto dove dormire a poco prezzo. E' un antico edificio coloniale, con il patio centrale e le stante al primo piano.Dista poche centinaia di metri dalla piazza centrale e nelle via attorno partono tutti i mezzi pubblici urbani e suburbani di Puebla. Offre una camerata da 8 letti e una da 10, che in realtà sono comunicanti tra loro e lo fanno diventare un dormitorio da 18. Hanno lo stesso prezzo, ma consigliamo quella da 8, perchè è più lontana dal bagno e dalla porta e quindi più buia il mattino e molto meno caotica (dai 125 ai 150 MX$, circa 7,5€). Ci sono poi dormitori femminili da 4, doppie e singole. La colazione è inclusa, caffè, latte con cereali, 2 fette di pane a testa tostato, burro e marmellata, succo d'arancia. C'è l'uso cucina sia per il pranzo che per la cena.
Ci sono poi quattro computer con internet, gratis per un'ora e poi a pagamento, anche se non sempre richiedono la chiave d'accesso, mentre wireless è gratuito e prende in tutte le camere.
Tra i tanti servizi che dicono di offrire c'è anche quello di lavanderia, in realtà c'è una signora che al mattino ritira i sacchetti con gli indumenti sporchi per 40 MX$ al chilogrammo e li riporta due giorni dopo. Può essere comodo, perchè non bisogna far altro che scendere in reception, ma sappiate che nelle tintorie di Puebla il prezzo medio al chilo è di 12-13 MX$. In particolare, ricordate che c'è una tintoria nella 13 oriente all'incrocio con la 7 sur, che riconsegna entro un giorno e mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento